lifting_facciale

Lifting Facciale

L’intervento chirurgico di lifting o ritidectomia.

Obiettivo

L’intervento chirurgico di lifting o ritidectomia consente di riposizionare i tessuti facciali cadenti senza alterare la fisionomia, la mimica facciale e la personalità del soggetto.

Il lifting presenta un risultato stabile e duraturo nel tempo poiché oltre alla rimozione della pelle in eccesso vengono riposizionati i tessuti sottostanti la pelle.

Il lifting presenta risultati estremamente naturali poiché non vengono utilizzati materiali protesici o riempitivi che alterano l’armonia facciale.

Lifting o minilifting?

La scelta del lifting o minilifting è determinata in sede di prima visita. Entrambi sono interventi chirurgici volti al miglioramento della regione cervicofacciale (faccia e collo).

Si suddividono, queste due grandi categorie, in relazione all’accesso chirurgico (più o meno esteso) e quindi alla relativa cicatrice chirurgica (più o meno estesa).

Se l’area da trattare è ridotta ed unica (per esempio solo la regione del collo oppure solo le guance oppure solo la regione temporale e/o frontale) si considererà minilifting.

Se l’area da trattare è estesa (per esempio collo + arco mandibolare + guance + regione frontale) si considererà lifting completo cervicofacciale, ritidectomia o lifting fullface.

  • Chi Siamo

    Il Centro Polispecialistico Calvani nasce dalla passione per la Medicina e Chirurgia Estetica e della Medicina Estetica Rigenerativa. Mette, inoltre, a vostra disposizione un'equipe di Medici Chirurghi, Odontoiatri, Cardiologi, Otorinolaringoiatri e Dermatologi per la cura della vostra salute.
    Vedi Chi Siamo
  • Orari Ambulatori

    • Lunedì - Venerdì
      10.00 - 19.30
    • Sabato
      Chiuso
  • Dove Siamo

    Siamo a Roma in Via Livorno, 25 e a Poggio Mirteto in provincia di Rieti in Via Bonfante, 13. Vedi sulla mappa lo studio più vicino a te.
    Vai alla mappa
  • I Nostri Contatti

    Contattaci in qualsiasi momento per fissare un appuntamento! Per urgenze puoi contattarci al numero di telefono mobile.

    — Francesco Calvani