Si tratta di una tecnica efficace, dagli effetti duraturi, non invasiva e basata su una sostanza del tutto naturale, non tossica e anallergica: l’anidride carbonica, un gas prodotto dal nostro stesso organismo nel processo di metabolismo cellulare che viene poi eliminato attraverso la respirazione.
In sintesi, se il microcircolo di gambe, cosce e glutei è in buone condizioni, la cellulite difficilmente si presenta e anche la gestione del pannicolo adiposo diventa molto più semplice!
Come si esegue la seduta di Carbossiterapia Anticellulite?
Tramite un ago sottilissimo, si immette anidride carbonica nel sottocutaneo di gambe, cosce e glutei.
Agendo sulla circolazione sanguigna, la carbossiterapia aumenta la velocità del flusso dei vasi e determina una maggiore apertura dei capillari, permettendo una ottimale ossigenazione dei tessuti e un più facile smaltimento di scorie e gonfiori.
Dopo aver eseguito una seduta di carbossi, nel sistema vascolare è come se migliaia di piccole dighe che tengono fermo o rallentato il circolo, improvvisamente si aprissero: il risultato è che tutti i liquidi e le tossine stoccate nei tessuti, vengono immediatamente liberati nel circolo ematico ed eliminati dagli organi emuntori.
Con la carbossiterapia si agisce benissimo anche sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire gli odiati pannicoli adiposi.
Per ricavarne benefici apprezzabili e duraturi occorrono, generalmente, una decina di sedute di una durata di circa 30 minuti ognuna, ma se ne possono constatare i primi effetti visibili già dopo le prime cinque.
E’ una ottima terapia anche per il viso, collo, decolletè e mani.
Per effettuare questo lifting dolce si procede allo scollamento della ruga inserendo un minuscolo ago alla profondità di circa un millimetro nel derma e viene poi insufflata, in modo indolore, l’anidride carbonica.
Viene così creato un piccolo e innocuo enfisema superficiale che viene riassorbito in pochi attimi, con il risultato dello spianamento, transitorio per il momento, ma seduta dopo seduta sempre più stabile, della ruga.
In pratica si lavora direttamente sull’inestetismo in modo perfettamente mirato!
Nel succedersi delle sedute si avrà una progressiva distensione e ricompattazione del derma trattato con un miglioramento estetico decisamente evidente.
La seduta crea solo un leggero fastidio e non richiede alcuna anestesia.
E’ consigliato una seduta alla settimana per un totale di otto\dieci trattamenti.
Il risultato? La pelle risulta più tonica e compatta e nettamente più luminosa.
Anche le smagliature possono avere ottimi risultati con la Carbossiterapia.
Ricordiamo che, essendo da considerare come delle cicatrici, le smagliature non possono essere cancellate completamente, ma la forte attenuazione che possiamo ottenere con la Carbossiterapia, aiuta enormemente la persona che ne è afflitta!