Obiettivo
Il lipofilling è un metodo naturale, sicuro e che non comporta rischi di allergie, utile per dare maggior definizione ai volumi facciali. Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile, per poi trasferirlo sul volto.
Il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e, dal momento che si utilizzano le proprie cellule, non si possono sviluppare reazioni allergiche.
Il lipofilling può anche correggere difetti postraumatici o post-chirurgici.
Notevoli i vantaggi di questa tecnica:
- il grasso trasferito ed attecchito permane tutta la vita
- non esiste la possibilità di sviluppare allergie
- dona un risultato estremamente naturale.
Quando il lipofilling?
E’ una metodica che può essere utilizzata a qualsiasi età purchè ci siano presupposti clinici adeguati come il buono stato di salute. La tecnica di lipofilling, e cioè di trapianto di tessuto adiposo, viene comunemente eseguita in tre fasi consecutive:
- prelievo del tessuto adiposo da un sito donatore adatto mediante siringhe da 10 ml e microcanuele smusse (senza punta)
- purificazione del tessuto adiposo aspirato per eliminare la soluzione oleosa mediante accurata tecnica innovativa (lavaggi immediati e accurati del grasso )
- reiniezione, infiltrazione del grasso purificato attraverso una tecnica tridimensionale di reimpianto.
Il lipofilling, il new trend nel ripristino dei volumi facciali
E’ una metodica che ha raggiunto una notevole tecnologia nel tempo fino ad arrivare oggi ad un grado di standardizzazione tale che consente di ottenere risultati sempre brillanti. E’ una metodica ambulatoriale, un intervento chirurgico mini invasivo che deve essere sempre eseguito in ambiente protetto e si effettua un’anestesia anestesia locale.
Le aree di elezione del volto sono l’arcata zigomatica, i solchi naso-genieni, le labbra, le rughe della marionetta, la ridefinizione dell’arco mandibolare, gli esiti cicatriziali da acne.